"Il nostro cammino non lo decide il destino ma noi stessi"



"La vita, Camille, è come una mongolfiera. Per salire più in alto bisogna lasciar andare la zavorra e liberarsi di tutto quanto ci impedisce di prendere quota"


Amici belli ciao!
Stasera ho voglia di parlarvi e proporvi questo fantastico libro di Raphaelle Giordano "La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola". 
Ho voglia di farlo questa sera perché credo che a chiunque sia capitato un momento della propria vita in cui si sente la necessita, un vero e proprio bisogno, di dare un taglio alla vita che stavamo conducendo per intraprendere altre strade. 
Strade che necessitano di tanto coraggio e determinazione. 
Ma il cambiamento non avviene subito anzi, il più delle volte, abbiamo bisogno di qualcosa o qualcuno che ci scrolli, che ci faccia capire che se non siamo felici vuol dire che bisogna cambiare strada. 
Oggi mi sento come Camille, la protagonista di questo libro, che grazie all'aiuto di Claude, capirà che la felicità non è una meta ma la strada da percorrere ; non è facile anzi, perché il viaggio più pericoloso, più difficile, è quello dentro noi stessi. 
Quante volte abbiamo detto si pensando no?
Quante volte non abbiamo fatto qualcosa per non far dispiacere il prossimo?
Quante volte ci siamo impegnati per compiacere qualcuno restando soltanto delusi?
Se hai risposto si ad almeno una di queste domande è l'ora che tu legga questo romanzo perché cambiare strada sarà difficile ma una volta in cima ci godiamo il panorama!
Un forte romanzo di rinascita ; molti di noi una volta nella vita, ci siamo sentite Camille!

Buona lettura
 
La vostra libraia pazza

Commenti

Post popolari in questo blog

IL BALLO DELLE PAZZE DI VICTORIA MAS

CIAO MICHELA

La lettura condivisa e i suoi benefici