LE VERITA' SEPOLTE

 


"Le verità sepolte" di Angela Marsons è un thriller poliziesco con protagonisti i Detective Kim e Travis insieme alle rispettive squadre che dovranno risolvere un caso di ritrovamento di ossa umane in un terreno privato.

Vi avviso che è un thriller che mi è piaciuto poco e che , per fortuna, lo abbiamo letto nel gruppo di lettura The Dreamers , altrimenti non lo avrei portato a termine.

Sono una fissata per quanto riguarda questo genere quindi o è fatto bene o è fatto male, non ho vie di mezzo ; il romanzo puoi giudicarlo nel complesso cogliendo mille sfumature , il giallo/ thriller no, deve essere fatto bene soprattutto quando si vuole stupire il lettore.

Credo che l'idea c'era ma che l'autrice non l'abbia costruita bene.

Ha messo troppe storie insieme cercando di stravolgere o confondere il lettore ma l'unica cosa che ha ottenuto è stato rammollire la storia; troppi elementi confusionali e scontati.

Ad un certo punto ho anche pensato che li avesse messi lì a caso , per poi capire che era una vera e propria strategia per stupire ricevendo l'effetto contrario.

Ha toccato dei temi, in particolare, quelli del razzismo e dei crimini di odio che sono stati interessanti , se non fosse stato per degli errori dei nostri personaggi che per essere dei detective mi sembravano troppo inesperti, troppi errori che non ti aspetti da personaggi di un certo livello; non voglio fare paragoni ma diciamo che il personaggio di Mila Vasquez o il commissario Ricciardi, avrebbero risolto il caso in 5 minuti; diciamo che per me l'autrice ha voluto allungare il brodo.

Non ho amato neanche i personaggi troppo inesperti ma presuntuosi, per non parlare che si stavano occupando di casi di razzismo per poi  esserlo verso la propria collega.

Tutto troppo assurdo , anche se è vero che abbiamo sbagliato essendo che siamo partiti nel leggere l'ultimo di una serie.

Non lo consiglio assolutamente agli amanti ed appassionati di questo genere ma , come abbiamo riscontrato nel gruppo , per chi è al primo approccio con questo genere può andare.

Io personalmente lo boccio!!

VOTO : 2/5

AUTRICE : Angela Marsons

CASA EDITRICE : Newton Compton Editore

Commenti

Post popolari in questo blog

IL BALLO DELLE PAZZE DI VICTORIA MAS

CIAO MICHELA

La lettura condivisa e i suoi benefici