CONSIGLI PER LA FESTA DELLA MAMMA



La madre è sublime perché è tutta istinto. L’istinto materno è divinamente animale. La madre non è donna, ma femmina.
(Victor Hugo)
Ciao amici, domenica è la festa della mamma e quale migliore regalo se non un bel libro, una bella storia in cui immergersi?!
Bene qui troverete più di un consiglio, non soltanto di narrativa ma anche di gialli e di benessere emotivo. 
Partirei subito con una novità arrivata da poco in libreria ma che è davvero una bella storia da scoprire, sto parlando del libro di Chiara Tagliaferri "Strega comanda colori" di cui le protagonista sono una nipote, una nonna e una mamma con rapporti non ben distesi, soprattutto quello tra nipote e nonna, proprio quest'ultima assetata di potere e cecata dall'odio. Chiara riesce a raccontare con forza argomenti familiari che spesso viviamo ed è per questo che magari potrebbe essere un regalo ideale ; mentre per chi ama le storie con la successione di figure femminili e con forti tradizioni consiglio "Nella terra dei peschi in fiore", emozionante e toccante.
Per le amanti dei gialli non posso che consigliare "Nove giorni e mezzo"  di Sandra Bonzi che Narra le vicissitudini di una giornalista che si ritroverà a fare la detective e da lì ne succederanno delle belle. Un giallo leggero e intrigante.
Per chi invece adora i libri che guariscono l'anima o ci danno una nuova visione per affrontare la vita quotidiana consiglio : "La pace interiore" di Chiara Amirante e "Il monaco che amava i gatti" di Corrado Debiasi.
Per le mamme social, per ultimo, consiglio il libro della creator di Instagram Ariana Cavina "Passione instagram", una guida per scoprire tutti i trucchi del social network più utilizzato.
.
Per altri consigli vieni a trovarmi in libreria e cercherò di esaudire ogni tuo desiderio per sorprendere la persona che ogni si fa in quattro affinché tutto sia apposto : la mamma!
Un ruolo faticoso, ma che regala emozioni ogni momento della nostra vita.
Auguri a tutte le mamme ❣️
La vostra libraia pazza

Commenti

Post popolari in questo blog

IL BALLO DELLE PAZZE DI VICTORIA MAS

CIAO MICHELA

La lettura condivisa e i suoi benefici