LA QUARANTENA CON IN LIBRI GIUSTI

Il mondo si è fermato.

Le nostre vite sono state messe in modalità pausa; dal giorno alla notte tutto è stato stravolto: le nostre vite,il nostro lavoro e i nostri rapporti messi a distanza.

Noi ci siamo fermati per paura di non respirare più,mentre la natura esplode e respira come non faceva da molto.

Stoppati,chiusi nelle nostre mura di casa senza avere nessun rapporto,mentre fuori il sole splende e la natura è tornata a vivere.

Stiamo vivendo momenti neri, di angoscia ,di ansia ,tristezza,frustrazione e paura; non eravamo preparati a ciò, del resto,sono scene che abbiamo visto nei film o letto nei libri ma è successo,ed è successo a noi.

Ognuno di noi sta affrontando questa situazione scoprendo le piccole cose di cui è composta la quotidianità : ricette,disegni,pulizia,giochi e libri.Stiamo usando quel tempo, che non abbiamo apprezzato abbastanza essendo che ci hanno abituato a ritmi frenetici,a stare con i figli e a curare noi stessi.

"Se è  vero che la vita è fatta di attimi,noi li stiamo raccogliendo e custodendo ."

Ovviamente,anche io ho paura ma la vita mi ha insegnato ad essere ottimista.Vediamola come una prova:soltanto insieme ne usciremo; siamo distanti ma più uniti che mai.

"Sono vietati gli abbracci e i contatti ma quando tutto ciò sarà passato daremo più valore ad una carezza,un abbraccio o un bacio."

Non abbattetevi andrà tutto bene,perchè come molti libri e storie ci raccontano, la luce arriva sempre alla fine del tunnel e riscalderà i nostri cuori più di prima.
Per affrontare questa quarantena io ho i rimedi letterari giusti.
Partite con "Il manuale del guerriero di luce" di Paulo Coelho ,vi servirà ad illuminare la vostra anima di luce e forza e di vedere positivo anche nel negativo; poi continuate con "Il tuo nome sussurrato ai miei sensi" di Caterina Frecentese, per mettervi nei panni delle nostre protagoniste apprezzando le virtù della pazienza,dolcezza e forza; e per finire leggete "#mineviandanti sull'Appia Antica" di Valentina Barile,che vi servirà per viaggiare con la testa ma anche per organizzarvi appena tutto questo sarà finito,riscoprendo la storia e la bellezza dell'Italia.

Andrà tutto bene

 Vi abbraccio 

Commenti

  1. Grazie Fede. Hai proprio ragione, bisogna essere ottimisti. Dopo tutto sarà più bello ❤ ti abbraccio 😘

    RispondiElimina
  2. Parole che scaldano il cuore❤️❤️❤️

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

IL BALLO DELLE PAZZE DI VICTORIA MAS

CIAO MICHELA

La lettura condivisa e i suoi benefici