WAIT FOR ME

 


TRAMA

MSN - Primavera 2004
Due adolescenti come tanti, per caso, si incontrano su una piattaforma di gioco di ruolo online. Yale e Ginger. Si parlano e subito si capiscono, diventano qualcosa che non ha bisogno di didascalie. Non sarà semplice esserci ma loro, l'una per l'altro, ci saranno sempre.


Firenze - Estate 2019
Due trentenni come tanti, per caso, si incontrano a un concerto rock. Ester e Mattia. Si guardano e subito si riconoscono. Il volto l'uno dell'altra lo hanno impresso a fuoco nella mente. Non si sono mai visti, certo, ma si conoscono da sempre.


Ginger è Ester, Yale è Mattia.
Fra occasioni perse, momenti (in)felici, relazioni collaterali e troppi km di distanza la loro vita, nonostante tutto e tutti, è andata avanti. Ma alcune mancanze, per entrambi, sono sempre presenti.
Dopo essersi aspettati per una vita intera, trovandosi, saranno poi capaci di fare a meno l'uno dell'altra?

RECENSIONE

"E credimi pure quando ti dico che ti amo e che, prima o poi, arriverà il nostro momento. Basta solo aspettarlo aspettare."

Parto col dirvi che è una storia che ho amato molto nonostante non è proprio il mio genere e che non è una storia per adolescenti ma per noi adolescenti cresciuti che abbiamo bisogno di ricordarci come eravamo e le nostre emozioni.
Mi ha dato una scossa interiore così forte da fare un salto indietro e cercare tra i miei ricordi riaccendendo tutto in un attimo; riaccendere emozioni che credevo perse e anche qualche rimpianto.
Mi sono rivista così tanto in Ester nelle sue fragilità, paure che nascondeva dietro un sorriso e in relazioni che la facevano stare bene ma non abbastanza perchè quando soffri, quando ti capitano dolori grandi cerchiamo di trovare la giusta stabilità che spesso non accompagna mai la felicità.
Abbiamo tanto da imparare da Ester e  Mattia (nome più azzeccato Sara non poteva sceglierlo), dalle loro emozioni e da loro legame creato con il nostro adorato MSN.
Imparare a vivere le nostre emozioni, i nostri dolori ; non accontentiamoci dello stare bene che la vita è una sola e possiamo stare bene con chiunque anche con un amico. 
Siamo folli e viviamo tutto ciò che il nostro cuore  ci suggerisce!
Finito il libro sono rimasta un pò interdetta sull'uso della tecnologia, ci ho pensato tanto ; all'epoca costruiva rapporti, oggi se ci facciamo caso un pò ci ha allontanato, alienato.
Quante amicizie costruite con MSN, pomeriggi passati a tenerci compagnia e la voglia di studiare passava sempre di più ; oggi c'è Facebook, Instagram ma sono piattaforme in cui interessa più apparire che essere, più dimostrare che conoscere.
Ringrazio Sara per averci raccontato emozioni e per averci fatto fare un tuffo nel nostro passato, rivivendo attimi straordinari.
Semplicemente grazie .
Volete fare un tuffo nel passato?
Rivivere vecchie emozioni?
Viaggiare con la mente?
Questo è il libro che fa per voi oggi , un tuffo indietro sino ad arrivare al presente in cui vi immergerete e alla fine del libro sentirete la mancanza di ogni singolo personaggio,ve lo garantisco!!

AUTRICE : Sara Masvar

Disponibile sulla piattaforma Amazon sia in cartaceo che in ebook.

VOTO : 4/5

Commenti

Post popolari in questo blog

IL BALLO DELLE PAZZE DI VICTORIA MAS

CIAO MICHELA

La lettura condivisa e i suoi benefici