Blue Christmas - Tutto un altro Natale

 

TRAMA

Diana , Micol e Marta non si conoscono. Hanno vite diverse, lavori diversi, stili di vita totalmente opposti, sono solo tre donne alle prese con le loro giornate frenetiche. I festeggiamenti natalizi ,però potrebbero essere l'unica circostanza ad accomunarle. Perchè in fondo ci sono solo due modi di trascorrere il Natale : strepitosamente o disastrosamente.


Recensione

Parto nel fare i miei complimenti all'autrice che sta dimostrando ,libro dopo libro, la sua crescita di penna e la voglia di emozionare i lettori con storie leggere ma non banali.
"Blue Christmas" è una novella/ prequel  di cui le protagoniste sono tre donne che non  si conoscono e che sono molto diverse tra loro.
Questa diversità è il punto forte della storia perchè verremmo trascinati e  affascinati dal carattere e la storia di ognuna di loro.
Ci si può immedesimare facilmente essendo che si basa su tematiche molto reali senza far diventare il tutto pesante.
A me hanno emozionato tutte e tre ma in modo particolare mi ha incuriosito il personaggio di Marta essendo che è la persona più emblematica e misteriosa.
E' una donna tutto d'un pezzo che crede di avere tutto ciò che le serve ma è realmente così?!
Ogni singola storia ci insegna qualcosa come l'accettare la propria famiglia,(anche se è quella che ti fa fare solo figure pessime),l'amore che supera ogni preconcetto o pregiudizio familiare , la bellezza del successo ma la tristezza di una vita in solitudine.

Diana, Micol e Marta diventeranno vostre amiche e credetemi che a fine lettura ne vorrete sapere qualcosa in Più!!

Non è una novella natalizia ma il Natale le fa da sfondo ,un bellissimo sfondo e complimenti anche per la creazione della copertina che sembra niente ma è molto importante e la copertina che ha creato la nostra Fabiana invita alla lettura, incuriosisce, attrae.

Vi invito a scoprire questa elettrica, intrigante e frizzante Novella nell'attesa del romanzo!!

Voto : 4/5


Commenti

Post popolari in questo blog

IL BALLO DELLE PAZZE DI VICTORIA MAS

CIAO MICHELA

La lettura condivisa e i suoi benefici