Una libraia (in stand By ) in clima Prenatalizio

 

 Amici belli, dopo un lungo periodo di latitanza , rieccomi sul blog.

So che molti di voi si saranno chiesti che fine abbia fatto , non essendo  presente neanche in libreria , ma tranquilli non sono andata via , sono sempre una libraia , una libraia a riposo per ora e che si divertirà a scrivere sul blog per farci  compagnia a vicenda!

E' iniziato già da un po' il periodo che più amo in assoluto: il Natale e che dispiacere non aver potuto decorare la libreria ma non fa niente mi rifarò l'anno prossimo; questo periodo per me è sempre stato magico e non solo per il Natale ma proprio per il clima di attesa che si respira perché non ci facciamo caso ma la cosa più bella è proprio quest'attesa che ci rende frenetici ma anche entusiasti.

Le città si illuminano, i colori escono fuori proprio come gli alberi che decoriamo , per non parlare di tutte le canzoni natalizie che io adoro , ci vorrebbe solo un po' di neve e sarebbe davvero come vivere un film natalizio!

E come ogni Natale , devo iniziare un libro che mi faccia respirare un po' questo clima; l'anno scorso avevo scelto Il canto di Natale di Dickens , quest'anno guardando tra i miei amati classici sono stata chiamata da Piccole donne di Alcott, un libro che ho già letto ma che ho piacere di rileggere. L'ho iniziato ieri e devo dire che sto provando la stessa magia della prima volta; i grandi amori non si dimenticano e voglio lasciarvi la citazione iniziale del libro per riflettere su ciò che conta davvero nella vita e che dovremo apprezzare non solo a Natale ma tutto l'anno.

-Natale non sarà Natale senza qualche regalo- brontolò Jo , sdraiata sulla stuoia del caminetto.

- Eì così triste esser poveri- , sospirò Meg , guardando il suo vecchio abito.

- Non trovo giusto che certe ragazze abbiano tante belle cose e altre nulla del tutto- soggiunse  la piccola Amy , con una smorfia di disprezzo. 

Dall'angolo dove si trovava , Beth osservò , lieta : - abbiamo però un babbo , una mamma e noi tutte siamo l'uno per l'altra.

In questa parte è racchiusa tanta verità e bellezza e in questo periodo di pausa sto capendo di più l'importanza di alcune persone e del tempo che ci dedico; negli anni mi sono accorta che andavo a vedere soltanto ciò che non avevo , non rendendomi conto della ricchezza di cui ero circondata , e non quella materiale ma quella fatta di persone vere, di affetto puro e incondizionato; oggi lo so e voglio vivermi questi rapporti al massimo e fatelo anche voi ; nei momenti bui è facile pensare di non avere niente ma solo guardando le piccole cose ci rendiamo conto del contrario.

Con questa riflessione vi lascio ma prima ditemi come state vivendo questo clima natalizio?

vi abbraccio

La vostra Libraia pazza


Commenti

  1. Dolce Fede, che bello tornare a leggerti sul blog! Hai fatto bene a scegliere Piccole Donne, è una vera coccola e durante il periodo natalizio è perfetto. Io in questo periodo mi sto impegnando per vivere in modo meno frenetico, ho ripreso a scrivere un diario, a fare Yoga, a godermi gli istanti con le persone che amo. E ovviamente a bere tanto tè e tisane sotto una calda copertina 🎄🎁 Ti abbraccio forte forte e ti voglio bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro bello, sono davvero contenta perché significa che ti stai prendendo tempo per te e per goderti di quelle piccole cose che fanno bene al cuore. Fai super bene perché tutto ciò ti serve per rigenerarti e tornare più carica di prima. Un abbraccio forte, ti voglio tanto bene anche io!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

IL BALLO DELLE PAZZE DI VICTORIA MAS

Pucundria di Maria Rosaria Selo , un inno di speranza e umanità

La lettura condivisa e i suoi benefici