THE CHAIN di ADRIAN McKINTY


                                                             TRAMA

Questa storia ha come protagonista una madre e una figlia che dovranno affrontare qualcosa di estremo e assurdo.

Una mattina uguale a tutte le altre viene rapita Kylie . Non lo fanno per soldi ma per liberare sua figlia dovrà rapire ,a sua volta, un'altra bambina o bambino. E' la catena e non si può rompere; niente polizia ,niente aiuto,ogni sua mossa è controllata e se sbaglia sua figlia muore.

Rachel entrerà in un abisso di angoscia ,un labirinto di terrore da cui uscirà soltanto compiendo qualcosa di efferato.


                                                    RECENSIONE

Questa recensione la inizio dicendovi che come thriller non mi ha convinto tanto. Ci sono tanti buchi che forse potevano essere riempiti meglio, ma partiamo dall'inizio.

La storia va veloce e ha dei passaggi molto intriganti,diciamo che come inizio è stato ben fatto ma poi ci sono stati tanti clichè che potevano essere evitati.

L'idea della catena è stata accattivante ed è stata una buona mossa ma doveva essere strutturata meglio intrigando il lettore fino alla fine e fargli avere un'idea fino a sconvolgerla alla fine ma ciò non è successo.

Ci sono tante parti  surreali e poco realistiche e,personalmente,amo i thriller che si collegano bene alla realtà ,che ti fanno pensare che domani può capitare anche a te.

La catena non è stata sfruttata bene e soprattutto idealizzata nei dettagli e il finale è stato abbastanza frettoloso,scontato e caotico ; ci sono state alcune parti che non capivo neanche dove si trovassero.

Un'altra nota negativa è stata chi si nascondeva dietro questa catena e chi lo leggerà capirà il motivo,non posso spoielare.

Da amante della penna di Carrisi e di Dorn ,questo thriller mi ha deluso parecchio e sono curiosa di sapere le vostre impressioni.

voto negativo : 2/5

Commenti

Post popolari in questo blog

IL BALLO DELLE PAZZE DI VICTORIA MAS

CIAO MICHELA

La lettura condivisa e i suoi benefici