SCRIVIMI ( MAGARI TI AMO ANCORA)

 



" Fernweh è quella sensazione strana e inspiegabile che proviamo quando sentiamo la mancanza di un posto in cui non siamo mai stati davvero"


Questa è la storia di Elisabetta e di Alessandro  sposati da anni ma con un sentimento che sembra sul punto di spegnersi.

Questa è la storia di Lorenzo e Beatrice , due ragazzi con un sentimento sta per nascere.

Due storie di cui sembra simboleggiare una fine e un inizio ma nulla è come sembra e queste due storie hanno qualcosa in comune, in primis il modo non convenzionale dei loro incontri.

Un libro che ci parla di amore, un amore che viene assorbito dalla quotidianità e un amore da assaporare, da divorare , da vivere.

Sarò sincera con voi : questa storia mi è entrata sotto pelle , l'ho sentita mia e mi ha fatto riflettere su come spesso non ci rendiamo conto che non è l'amore a svanire ma il nostro modo di viverlo, di come la quotidianità irrompe prepotentemente nelle nostre vite da dimenticare di prenderci cura di noi e del nostro partner, di come non notiamo che l'innamoramento e l'amore sono due cose diverse ; l'innamoramento è una fiamma che si spegne , l'amore è il fuoco che ogni tanto va alimentato con piccole attenzioni per non farlo spegnere.

" In amore non ci dovremmo mai trovare nella situazione di dover essere forti da soli, ma di esserlo sempre in due "

E' un libro che ci pone delle domande : quante volte molliamo per una sciocchezza? Quante volte invece di alimentare il fuoco lasciamo che si spenga? Quante volte rischiamo di perderci ?

Ecco, troverete delle risposte attraverso questa storia.

"L'abbraccio con gli occhi e penso che è questa l'amicizia vera : essere felici per qualcun altro anche quando non sei felice per te stesso."

Oltre all'amore è un libro che parla anche di amicizia , di non piacersi, di problemi introspettivi che chi conosce la penna di Riccardo sa che è molto bravo.

Un libro che consiglio a chi ha bisogno di fare un viaggio dei sentimenti per ritrovarsi e perdonarsi.

Questo viaggio fatelo con le cuffie nelle orecchie ascoltando le canzoni che troverete ad ogni capitolo e vedendo i qr code che l'autore ha inserito alla fine di alcuni capitoli in cui troverete dei video che vi faranno capire meglio la storia , il contesto e la costruzione dei personaggi .
Semplicemente magico!!

Complimenti a Riccardo Bertoldi e al suo terzo libro , non ha sbagliato neanche stavolta!

Vi abbraccio 

La vostra libraia pazza

PS : San Valentino si avvicina  e questo è il regalo ideale <3

CASA EDITRICE : Rizzoli

AUTORE : Riccardo Bertoldi 

PAGINE: 345

VOTO : 4/5

Commenti

Post popolari in questo blog

IL BALLO DELLE PAZZE DI VICTORIA MAS

CIAO MICHELA

La lettura condivisa e i suoi benefici