L'ULTIMO SALUTO DI ZAFON AI SUOI LETTORI


 "Dopo un pò , padre e figlio si confondono tra la folla della Ramblas come due figure di vapore, i loro passi perduti per sempre nell'ombra del vento."

                                                         L'ombra del vento




Questa è la fine di un percorso ma non di un amore che è destinato a durare per sempre; l'amore verso una penna di un autore che si è distinto per l'originalità e lo spessore e con "Città di vapore" Zafon mostra l'abilità per costruire une letteratura propria e inconfondibile in cui si mescolano vari generi come romanzo di formazione, storico, gotico, thriller , romantico, senza che manchi il suo tocco magistrale nel racconto del racconto.

Racconti in cui incontreremo alcuni personaggi che conosciamo e che ci siamo tanto affezionati; personaggi che in precedenza ci hanno stregato e anche quelli nuovi, non sono di meno.

"Non si tradisce chi ci vuol far affondare , ma chi ci tende la mano, sia pure soltanto per non riconoscere il debito di gratitudine che abbiamo nei suoi confronti"

Ogni racconto ci travolge, trasporta , incuriosisce e ci riporta nuovamente in quella Barcellona magica e stregata che ci ha fatto conoscere Carlos Ruiz Zafon.

Questi racconti sono stati un ulteriore modo per capire e comprendere meglio l'autore e la sua "Maledizione dello scrittore", proprio come diceva lui.

Ho assaporato ogni pagina ,ogni frase , ogni parola, sapendo che sarebbe stata l'ultima opera che avrei letto ; una consapevolezza che fa piangere il cuore ma so della sua eternità come penna e che passerà da generazione in generazione proprio come la famosa Ombra del vento.

Mi mancherà fortemente la sua penna e  magia con il suo stile unico e imparagonabile.

Dovete leggerlo per fare quest'ultimo viaggio insieme a lui, ai suoi personaggi e alla sua penna eterna.

Ciao Carlos e grazie per averci mostrato il mondo dello scrittore, della sua maledizione e della sua magia.

" La commedia ci insegna che la vita non bisogna prenderla sul serio e la tragedia ci insegna cosa succede quando non diamo retta a ciò che la commedia ci insegna.."

AUTORE: Carlos Ruiz Zafon

CASA EDITRICE : Mondadori 

PREZZO : 18.50 euro

VOTO : 5/5


Qui vi elenco tutte le opere dell'autore  :

*TRILOGIA DELLA NEBBIA

- Il principe della Nebbia;

- Il palazzo della mezzanotte;

- Le luci di settembre.

*MARINA

* SAGA CIMITERO DEI LIBRI DIMENTICATI

- L'ombra del vento;

- Il gioco dell'angelo;

- Il prigioniero del cielo;

- Il labirinto degli spiriti.


Commenti

Post popolari in questo blog

IL BALLO DELLE PAZZE DI VICTORIA MAS

CIAO MICHELA

IL COLORE DELLE COSE NON DETTE di Simone Rausi - un libro di rinascita attraversando il dolore