LE PAROLE CHE NON POSSO DIRTI


 

TRAMA

Parker Santé non spiccica una parola da cinque anni, per l'esattezza da quando suo padre è morto. Così, mentre i suoi compagni di classe programmano il proprio futuro, lui bazzica le hall degli hotel osservando gli ospiti. Ed è proprio al Palace Hotel che Parker incontra una ragazza dai capelli color argento che si fa chiamare Zelda, che sostiene di essere un po' più vecchia di quanto sembri e che vuole uccidersi. In sua compagnia, Parker scoprirà che, per quanti guai la vita ti riservi, esistono sempre ottime ragioni per buttare i piedi giù dal letto ogni mattina.

RECENSIONE

Può un incontro cambiare la vita di un diciassettenne? A quanto pare si!
Ma sappiate cari lettori che questo è un romanzo diverso da come lo si può immaginare.
L'autore in chiave utopistica ha voluto lanciare un messaggio ai giovani: l'importanza di progettare il proprio futuro, di guardare avanti e mai indietro perchè nel farlo si rischia di cadere nella nostalgia e di non vivere più.
Perchè è questo di cui si parla nel libro : di VITA; e lo fa attraverso il personaggio di Zelda , una ragazza fuori dal comune con capelli color argento e un linguaggio Aulico.
Lei che ha vissuto parecchie epoche, scuote il diciassettenne Parker dalla bolla di cristallo in cui si è rifugiato da quando il padre è morto.
I momenti che trascorreranno saranno i più felici e spensierati della loro vita e gli saranno utili  per capire quello di cui hanno realmente bisogno per essere felici.
Un romanzo ricco di spunti di riflessione : sul tempo, su quanto sia importante  vivere sul serio ogni giorno , sul futuro che non viene percepito come qualcosa a cui aspirare  ma qualcosa di cui si ha paura, come tutto ciò  che non si conosce del resto, e infine sul coraggio di cambiare , lasciarsi il passato alle spalle per conquistare la propria felicità.
Consigliato a chi ha bisogno di un pò più di equilibrio nella sua vita.

CASA EDITRICE: Piemme 
AUTORE: Tommy Wallach
PREZZO : 16.50 euro

RIMEDIO LETTERARIO PER RIOTTENERE IL GIUSTO EQUILIBRIO NELLA NOSTRA VITA

VOTO: 4/5

RECENSIONE DI SIMONA, PROFILO INSTAGRAM : HONEYMIND28

Commenti

Post popolari in questo blog

IL BALLO DELLE PAZZE DI VICTORIA MAS

CIAO MICHELA

La lettura condivisa e i suoi benefici