BLOOD PINK



 Inizio a parlarvi di questo libro complimentandomi con l'autore per aver creato una storia nuova, con uno stile sperimentale , facendo risultare il tutto molto originale.

Blood Pink è un romanzo enigmatico , misterioso , coinvolgente e allo stesso tempo pericoloso.

Sin dalle prime pagine traspirano queste sensazioni  nel lettore insieme all'intrigo e alla curiosità di sapere cosa sta succedendo.

Saremmo tutte , come la nostra protagonista Sara, vivremo il suo risveglio, la sua confusione e le sue emozioni; una storia che fa perdere il contatto con la realtà alterando ciò che leggiamo.

La storia è ambientata a Foggia, in Puglia, che vedremo da un' altra prospettiva : più buia , più oscura.

Il libro si divide in due parti: una prima parte in cui appunto la nostra Sara . che a causa di un'incidente  ha perso parte della memoria, vedrà un video prima dell'incidente che le causeranno una serie di flashback che la tormenteranno nel cercare i ricordi andati perduti.

La prima parte è coinvolgente e intrigante perché ci porta a chiedere cosa sia successo e cosa succederà. ( Un'arma vincente)

La seconda parte , che io definirei il corpo centrale e sostanzioso della storia perché porta a un bisogno di attenzione nel raccogliere gli indizi per completare il puzzle.

Una storia che vince perché scorrevole, intrigante e con un linguaggio ricercato .

Questo libro vale il viaggio soprattutto per ciò che è riuscito a creare l'autore : un mix di generi tra romanzo, fantascienza e horror, ben lineati insieme , senza risultare stucchevoli e allungati.

Complimenti!

Consigliato!!

Commenti

Post popolari in questo blog

IL BALLO DELLE PAZZE DI VICTORIA MAS

CIAO MICHELA

La lettura condivisa e i suoi benefici