LA PRINCIPESSA BALLERINA


 


"Due storie universali, capaci di parlare di un’Italia che non c’è più e di un’umanità che non si smette mai di cercare, qui o altrove."


RECENSIONE

Questa non è un'unica storia ma bensì due; due storie che sono nate contemporaneamente e che saranno destinate a  stare insieme ,perchè il destino è il protagonista assoluto di  questa storia.
Le due storie sono quelle della nave Mafalda e del bambino Menico; entrambi successori dei loro antenati , di cui la loro vita è stata troppo breve ; entrambi con il peso di essere sostituzioni.
Una storia che guarderemo attraverso gli occhi di un bambino che vedranno la maestosità di Mafalda; un viaggio che faranno insieme fino alla fine  legati dalla nascita.
E' una storia che sorprenderà , un viaggio introspettivo capace di farci vedere e immaginare un'Italia che non c'è più ; capace di farci vedere la grandezza del piroscafo Mafalda  dalle più grandi personalità dell'epoca come Pirandello.
Questa è la storia di Menico, un bambino che non si uniforma alla massa e che diventerà uomo; 
è la storia di un'umanità che nonostante tutto continuiamo a cercare e a comprendere.

Faccio i complimenti all'autrice che mi ha fatto conoscere la storia della Principessa Mafalda che un giorno, dal porto di Genova, partì per il suo ennesimo viaggio ,non sapendo che sarebbe stato l'ultimo e che avrebbe raggiunto la sua antenata Jolanda.

Grazie all'autrice Sara Rattaro per avermi fatto scoprire questa straordinaria storia e grazie alla casa editrice Morellini per aver dato luce e voce a questa storia.

Il linro esce a Marzo e troverà un posto in libreria per gli amanti delle storie vere, dei romanzi un pò storici e un pò introspettivi e per chi ha voglia di immedesimarsi in questo incredibile viaggio dalle mille sfumature , tutte da interpretare, perchè è questa la bellezza di questa storia : ognuno di noi proverà emozioni e sensazioni diverse.

Consigliato.

4/5

Un abbraccio

Dalla vostra libraia pazza

Commenti

Post popolari in questo blog

IL BALLO DELLE PAZZE DI VICTORIA MAS

CIAO MICHELA

La lettura condivisa e i suoi benefici